Fiera Internazionale della Ceramica, c’è anche Sesto

0
118

Ottantatre artigiani da tutta Europa in piazza Santissima Annunziata per la Fiera internazionale della ceramica. La manifestazione, in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re.
 
Siamo felici di ospitare anche quest’anno una fiera che sta assumendo un carattere sempre più internazionale – ha detto l’assessore Del Re – con la presenza di moltissimi maestri esteri. Una manifestazione impreziosita in questa edizione dal laboratorio didattico sotto la loggia Brunelleschi e dalla mostra all’interno del palazzo Budini Gattai. Un evento legato al territorio fiorentino e 
metropolitano, che acquista una dimensione molto più ampia nel panorama internazionale dell’artigianato’‘.
 

Saranno presenti artisti della ceramica provenienti da città italiane
come Caltagirone, Ascoli Piceno, Montelupo Fiorentino, Faenza, Sesto
Fiorentino, Castellammonte e da numerose città europee. In ogni stand sarà presente l’artigiano-artista, realizzatore delle opere esposte.In mostra oggetti d’uso, arredamento, sculture, gioielli realizzate con le tecniche e i materiali ceramici più svariati e innovativi. Sotto i loggiati del Brunelleschi, uno spazio dedicato alla didattica, con workshop di manipolazione e modellazione e laboratorio di fischietti. Ospite il tedesco Thomas Benirschke con il suo ‘tornio magico’ che farà giocare e divertire i bambini con l’argilla.
 

L’organizzazione è a cura di Arte della ceramica associazione di
ceramisti e associazione La Fierucola, con il patrocinio e il sostegno
di Comune di Firenze, Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze,
Officina Creativa by Artex.
 
AdnKronos 

NESSUN COMMENTO