Focus sulla ceramica: a Villa Gerini la mostra “Opere in Corso”

0
311

Nell’ambito della valorizzazione della presenza della famiglia Lorenzini nel luoghi della piana fiorentina, l’associazione Pinocchio a Casa sua promuove ancora una volta una mostra dove la ceramica è protagonista. Un omaggio all’opera di Paolo Lorenzini, fratello del più noto Carlo “Collodi”, che, da direttore, rese celebre nel mondo la Manifattura delle Porcellane di Doccia.

Opere in Corso” è il tema della mostra che si svolgerà dal 24 al 26 maggio all’interno della splendida villa Gerini di Colonnata ubicata in viale XX settembre 259 a Sesto Fiorentino (FI), dalle 15 alle 18,30.

Mostra a Villa Gerini

Al suo interno saranno esposte le opere realizzate nei corsi di ceramica tenutesi a Sesto Fiorentino e alle Sieci (Pontassieve) nel 2018/2019 dall’artista sestese Stefano Innocenti.

I temi svolti sono stati identici dai due gruppi, “La Maiolica di Cafaggiolo” e “La Maiolica orientale”. Due gruppi che in parallelo hanno affrontato i temi con risultati simili come forme e decorazioni. Questa mostra cade poco dopo la manifestazione “Buongiorno Ceramica”, iniziativa annuale delle Città della Ceramica italiane ed europee, che festeggiano la ceramica sotto tutti i suoi aspetti culturali.

Associazione Pinocchio a Casa sua

LEGGI ANCHE:

Presentazione di un progetto, open day del liceo artistico e conferenza: ecco “Buongiorno ceramica”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO