Fossi: “Ok le proposte di Monni sull’economia circolare. Pietra tombale sul termovalorizzatore”

0
139

La consigliera regionale del Partito Democratico, Monia Monni, ha presentato due proposte di legge sull’economia circolare (LEGGI QUI).

Il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, ha commentato così su Facebook la notizia:

“Le due proposte di legge del Pd in consiglio regionale depositate da Monia Monni vanno nella direzione giusta di introdurre il principio e le pratiche della economia circolare al centro delle politiche.

Di fatto la svolta ambientale richiesta da mesi dalla nostra amministrazione e lanciata pochi mesi fa dal presidente Rossi. Aprire cioè una fase nuova che punti sul riciclo, il riuso, la riduzione della produzione, l’applicazione di tutte quelle buone pratiche che devono far fare il salto di qualità sulle politiche dei rifiuti, così arretrate e ingessate in una visione del passato in buona parte della nostra regione.

Questa posizione non può che portare a mettere la pietra tombale sulla realizzazione del termovalorizzatore di Case Passerini. Andando così a coincidere con quella che è la nostra ferma posizione di archiviarlo per sempre in quanto opera superata dai tempi. Sì a una fase nuova e green, no a una visone passata e fuori dal tempo“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO