Grande successo per lo stage Fesik al PalaTarli

0
150

Molto ben riuscito lo stage per preagonisti che si è svolto oggi al Palazzetto dello Sport di Sesto Fiorentino, organizzato dal nostro Comitato Regionale Fesik, e al quale hanno partecipato quasi 50 tra bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di età.
 
Suddivisi in tre gruppi di cinture, sono stati alternativamente presi in consegna, oltre che dai Docenti Fesik Yuri Gasperini, Marco Morelli, Roberto Piccini e Lorenzo Cavallini, anche dai Maestri Enrico Sostegni e Michele Romano, affiliati ad altra Federazione, ma che hanno di buon grado accettato di partecipare a questo evento.
Quasi tre ore di allenamento che ha spaziato dai kihon ai kata, con un consistente lavoro sul kumite per i ragazzi più grandi e di più alto grado.
A fine stage i giovanissimi partecipanti hanno mostrato notevole gradimento, come pure si sono detti entusiasti i genitori presenti sugli spalti, molti dei quali alla loro prima esperienza di Karate al di fuori delle mura della propria palestra”.
 
Credo che non sia facile trovare persone serie e innamorate del proprio ruolo nella pratica della disciplina del Karate.Tutto diventa invece facile quando trovi dei tecnici che hanno esperienza, capacità, passione, entusiasmo,voglia di dare,che non pensano all’interesse personale e lavorano in armonia per il comune scopo della promozione del Karate in Toscana, aldilà delle Federazioni. Posso dire che oggi io li ho trovati e li ringrazio di cuore tutti :Yuri Karate Gasperini, Morelli Marco, Michele Romano, Enrico Sostegni, Lorenzo Cavallini”.

Roberto Piccini
Renbukan Sesto Fiorentino Asd

NESSUN COMMENTO