Sesto, karate: Francesca Bruschi campionessa europea di Kumite

0
346
Francesca Bruschi

La stagione sportiva agonistica 2023 non poteva avere un epilogo diverso che un altro, ennesimo,ottimo trionfo per la nostra atleta di KARATE del Renbukan Sesto Fiorentino , Francesca Bruschi, che,dopo 3 Campionati Italiani Fesik di Kumite consecutivi (2021-2022-2023),l’entrata in Nazionale Fesik, il Campionato Mondiale individuale ed a squadre ITKF nel novembre 2022, adesso aggiunge al suo palmares il titolo di Campionessa Europea ETKF di Kumite individuale ed a squadre, disputatosi a Belgrado (Serbia) nei giorni 26/27/28 Maggio 2023.

Va detto che la nostra atleta non ha solo capacità tecniche, fisiche e mentali di alto livello; è infatti laureanda in Fisica, partecipa alle iniziative del Renbukan Sesto Fiorentino, facendo lezione nel Progetto Comunale di Sesto Fiorentino di Karate per le Scuole  Elementari, collabora alla tenuta dei Corsi nel Dojo e ultimamente è stata chiamata ad essere Testimonial della campagna contro l’abuso dell’utilizzo dei cellulari in età giovanile sia a Sesto Fiorentino che a Lucca.

La stagione del Renbukan Sesto Fiorentino è stata ottima anche per altri atleti della ASD Renbukan,fondata nel 1975 dai Maestri Roberto e Dino Piccini,che svolge attualmente la sua attività presso la Tensostruttura del PalaLilly in Via Cadorna,36,ang.Viale Machiavelli a Sesto Fiorentino,con corsi di Karate, Ju Jitsu,Difesa Personale,Krav Maga,Kali,Silat,Jeet Kune Do,Ki Aikido, Tai Chi Chuan,Judo,Sogo Budo.

Nel 2023 sono inoltre da segnalare ,in breve,altri risultati:
-il Campionato Regionale/Interregionale Fesik vinto ancora per la Toscana dal Renbukan Sesto Fiorentino,con numerose medaglie oro,argento e bronzo,nel Marzo 2023.
-il Campionato Nazionale Preagonisti Fesik e la Coppa Italia con i successi di Elsa M,Daniele L, Lorenzo D, Lorenzo I, Vittoria M.,nel mese di Aprile 2023.

-il Campionato Italiano Agonisti Fesik con due campioni Italiani ,Lorenzo G, Emma M,ed un terzo posto con Andrea M,in Coppa Italia con Elsa M,Cesare L. ed Emma M.,nel mese di Maggio 2023.
-il Trofeo Karate ACSI del 28 Maggio 2023 con innumerevoli successi dei nostri piccoli e giovanissimi atleti.
E il 2023 non è ancora finito…..

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO