Il Lions Club di Sesto promuove il service “Prevenzione donna”

0
141

Il Lions Club Sesto Fiorentino è lieto di poter ripetere anche quest’anno il service “PREVENZIONE DONNA”, iniziato nel 2010 dal nostro socio Dott. Piero Pannuti ginecologo

Il progetto sarà portato avanti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino, con la partecipazione delle Farmacie comunali che metteranno a disposizione un ambulatorio presso la Farmacia Comunale del NETO e altre associazioni di volontariato quali Caritas, Centro di Ascolto ed Auser che segnaleranno al Club donne meno abbienti.

Il service prevede che il ginecologo possa effettuare una “diagnosi precoce” per la prevenzione dei tumori con visita specialistiche dell’apparato genitale femminile, ed esami Pap Test e se necessario Ecografia pelvica trans vaginale.

Per quanto riguarda il service “PREVENZIONE UOMO”, iniziato nel 2016 dal nostro socio Dott. Marco Alessandrini urologo , prevede la prevenzione dei tumori alla prostata con l’esecuzione di visite specialistiche urologiche.

Inoltre è allo studio anche la possibilità che nel corrente anno possano essere effettuate altre visite specialistiche dal nostro socio Dott. Massimiliano Pulidori, alle quali ha voluto dare il nome di “ambulatorio del mal di schiena”, trattandosi di patologie spinali.

Anche questi due progetti saranno portati avanti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino con accordi intercorsi durante l’incontro avuto con l’Assessore alle politiche sociali Camilla Sanquerin e successivi colloqui intercorsi con le Farmacie Comunali nella persona del Dott. Giampaolo Irtinni.

Lions Club Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO