Il M5S vicino ai lavoratori di poste italiane di Sesto

0
222

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Sesto Fiorentino:

Chiediamo alla Giunta Regionale di attivarsi repentinamente nei confronti del Governo e di Poste Italiane per salvaguardare gli attuali livelli occupazionali e la qualità dei servizi del Centro Meccanografico di Sesto F.no – è quanto contenuto nella Mozione presentata dai Consiglieri Regionali del M5S, Quartini e Giannarelli.

La Mozione nasce a seguito del presidio organizzato lo scorso 29 ottobre dai lavoratori del Centro Meccanografico Postale di Via Pasolini, dove parteciparono il Consigliere Regionale Andrea Quartini e Giovanni Policastro, ex consigliere M5S del commissariato Comune di Sesto. In ballo vi sono centinaia di posti di lavoro previsti dal piano di esuberi annunciato da Poste Italiane.

Poste Italiane – specificano i 5 Stelle nella Mozione in discussione oggi – ‘è la più grande Azienda a Rete di servizi. Attualmente ha utili di oltre 400 milioni di euro. Bisogna trovare il modo di salvaguardare i posti di lavoro messi a rischio dalle scelte aziendali’.

Staremo a vedere se il Partito Democratico starà dalla parte dei lavoratori e di un territorio che deve ancora una volta far fronte a pesanti problematiche occupazionali – concludono i 5 Stelle.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO