Il sig. Yashar Deljoye Sabeti, amministratore del gruppo Facebook “Abitanti di Sesto Fiorentino”, replica in maniera piccata al comunicato di Sesto Civica (LEGGI QUI).
Approfittiamo dell’occasione per sottolineare che i commenti dei cittadini sono graditi e saranno sempre ospitati nell’apposito spazio riservato ai commenti, ma non è consentito considerare TuttoSesto un megafono. E’ una testata giornalistica con il diritto-dovere di scegliere le notizie.
Detto questo ospitiamo volentieri la replica:
In risposta a Muscas ed ai suoi sostenitori miopi posso solo dire che se un cittadino non politicamente schierato che denuncia parole gravi di un medico pagato dalla cittadinanza stessa desta tutta questa paura e timore, suscitando addirittura una risposta ufficiale il segnale è chiaro:
– hanno paura;
– la questione è scomoda!
Un medico che dichiara l’assenza di evidenze scientifiche tra inceneritore e aumento dei tumori non solo mente, ma approfitta della sua professione per edulcorare la questione politicamente, ergo deve essere quantomeno segnalato.
Non sarà sfuggito ai sestesi che proprio due anni fa, a differenza di quanto erroneamente sostiene Muscas, l’allora candidato sindaco dichiarava il contrario di quanto sostiene oggi, solo per opportunismo politico.
In qualità di cittadino credo che questa replica di Muscas sia abbastanza segno di preoccupazione…poteva venire a spiegarci tutto meglio oggi a Firenze, insieme alle migliaia di manifestanti presenti contro l’inceneritore.
La foto in evidenza è di Yashar Deljoye Sabeti.
LINK – Muscas (Sesto Civica): “Inceneritore, basta con gli allarmismi gratuiti”