Karate, a Sesto lo stage docenti nazionali e regionali

0
118

Il 16, 17 e 18 marzo a Sesto Fiorentino si terrà lo STAGE DOCENTI NAZIONALI-REGIONALI-INSEGNANTI TECNICI della FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate).

Il pomeriggio di venerdì 16 marzo, presso la Sala Riunioni di Villa Stanley a Sesto Fiorentino, si terrà la prima lezione (teoria) sugli “Aspetti scientifici e biomeccanici delle tecniche di Karate“.

In particolare: “Utilizzo corretto delle tensioni muscolari nella gestione della forza, velocità ed esplosività. L’alternanza della respirazione tra le tecniche. Confronto tra le due aree, Shorin e Shorei nei kata” e ,nella seconda parte: “Come prevenire le lesioni da stress di spalla, anca, ginocchio e caviglia“.

Il sabato 17 mattina e pomeriggio saranno dedicati alle lezioni pratiche dei vari stili di Karate, per i docenti e tecnici presenti.

Così pure domenica 18 mattina si terranno lezioni pratiche seguite da una sessione di esami di passaggio dan.

Saranno presenti il Consiglio Nazionale della Fesik, presidente e consiglieri, docenti della Commissione Insegnanti Tecnici Nazionale, docenti di notevole spessore invitati, il responsabile della U.E.per le certificazioni sportive, oltre alla presenza di personaggi storici del settore Karate.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO