Karate, ottimi risultati per Renbukan Sesto al “Trofeo del Centro Italia”

0
397

Si è tenuta domenica 11 marzo al Palazzetto Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino la prima edizione di Karate del “Trofeo del Centro Italia”, gara interregionale di kata e kumite individuali.

L’organizzazione, curata dal Comitato Toscano Fesik, ha richiamato 21 Associazioni appartenenti anche ad altre Federazioni ed Enti di promozione sportiva (Fik,Etsia,Csen), anche di regioni limitrofe, per un totale di 370 iscritti distribuiti su 3 tatami.

Spalti gremiti fin dalle prime ore della mattina e ottime le valutazioni sull’andamento della competizione da parte dei responsabili delle Società sportive partecipanti. Per questo primo Trofeo, sicuramente un ottimo esordio.

A fine gara, la Classifica generale per Società è stata la seguente:

KATA
1° Yoseikan Viareggio
2° Renbukan Sesto Fiorentino
3° Budokan Valdera
4° Tzubame Greve in Chianti

KUMITE
1° Renbukan Sesto Fiorentino
2° Budokan Valdera
3° Epyca Perugia
4° Izumo Firenze

Per la seconda volta in questo 2018, il RENBUKAN SESTO FIORENTINO si aggiudica la Coppa del 1°POSTO nel KUMITE ed il 2° POSTO nel KATA a conferma di un impegno costante degli atleti e dei Tecnici preposti all’insegnamento.

Qui di seguito i risultati della gara di KATA:

al 1°posto: Papucci Martina. Tei Jacopo,Mechi Gemma, Boncori Sofia, Sinadinovic Angela, Scarcella Alessia.

al 2°posto: Menichetti Alessia, Gabellieri Matteo, Simonato Ruben, Nazerian Dario, Fantechi Tommaso, Frattura Chiara, Nencini Viola, Magherini Ambra.

al 3°posto: Brunetta Alice, Bandinelli Roberto ,Calafati Viola.

al 4°posto: Ene Bianca-Ioana, Quattrini Emanuele, Nazerian Giulio, Gasparoni Martino, Gasparoni Gregorio, Sensi Alessia,

E i risultati della gara di KUMITE:

al 1°posto: Nazerian Dario, Mechi Gemma, Vannini Flavia, Pallotta Sara.

al 2°posto: Nazerian Giulio, Simonato Ruben, Boncori Sofia, Nencini Viola, Messeri Niccolò.

al 3°posto: Tei Jacopo, Magherini Ambra, Calafati Viola, Marconi Alessio.

In totale 36 Medaglie: 10 Medaglie d’oro, 13 Medaglie d’argento, 13 Medaglie di Bronzo.

La giornata è stata inoltre valorizzata dalla presenza del Vicepresidente Nazionale Fesik, M°Evro Margarita, dal Direttore di Gara Fesik, M°Andrea Lotti, dal Presidente per le CertIficazioni UE M°Giovanni Gordiani della Etsia, ma anche dai ‘Pionieri del Karate Italiano e Toscano che hanno fatto la storia della nostra disciplina: il M°Luciano Paladini (80 anni),il M°Francesco Romani (84 anni),il M°Dino Piccini (97 anni).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO