Kumite: buoni risultati per l’Accademia Karate Shotokan alla fase regionale di qualificazione al campionato italiano

0
99

Per alcuni era il primo appuntamento stagionale dopo una lunga pausa estiva, per altri una sgranchita alle gambe. Non si sono fatti però cogliere impreparati gli atleti dell’Accademia Karate Shotokan che domenica 24 settembre hanno preso parte alla Fase Regionale di Qualificazione al Campionato Italiano Kumite categorie d’età Esordienti B e Junior. Il Comitato Regionale Toscano Settore Karate per la stagione sportiva 2017-2018 ha scelto una nuova location che accompagnerà molti degli appuntamenti agonistici e amatoriali, il palazzetto dello sport della Scuola Cadorna in zona Pontormo.

I risultati: Cosimo Margheri oro qualificato, Valentina Mattei argento qualificata, Alessia Cuccia e Giacomo Ceccherelli bronzo qualificati, Vanessa Collini e Martina Paliotta bronzo non qualificati, Virginia Batignani partecipazione non qualificata.

Hanno preso parte alla gara di domenica, con attiva partecipazione: Leonardo Marchi (Responsabile Organizzativo Crt Karate), Lorenzo Zaccarello Galeotti (Responsabile Logistica Crt Karate), Stefano Marchi (coach), Marco Daissè (coach), Nicola Piccolomini, Virginia Castellucci, Fabio Paoletti (Ufficiale di Gara), Gaia Rossi (Presidente di Giuria), Sara Metti (tirocinante UdG), Fernanda Rodrigues, Niccolò Zanella (Referente Comunicazione Crt Karate).

Da mercoledì Alice Ulivi è in raduno con la Nazionale Giovanile Fijlkam: oggi, infatti, è partita con la Rappresentativa Italiana verso Rijeka dove affronterà, per la prima volta nella sua carriera con il tricolore al petto, l’Open di Croazia.
Questo weekend doppio appuntamento: sabato mattina esibizioni e lezioni di karate e difesa personale SDF Training a Prato per il Prato Sport Show e domenica sempre al Palazzetto della Scuola Cadorna per la Fase Regionale di Qualificazione al Campionato Italiano Esordienti A Kata e Kumite. A Prato la delegazione AKS sarà guidata dal M° Zaccarello Galeotti, direttore tecnico delle succursali AKS sul territorio pratese, e dal tecnico di difesa personale Niccolò Zanella. Contemporaneamente il M° Leonardo Marchi sarà impegnato a Pescara per i corsi di aggiornamento con il M° Lucio Maurino (direttore tecnico-didattico Karatekai Italia e responsabile nazionale Uechi Ryu Kenyukai) e con il M° Marco Forti (responsabile nazionale Koryu Uchinadi Italia).

NESSUN COMMENTO