“L’avventura di Pinocchio”: incontro al cinema Grotta

0
122
TuttoSesto

Venerdì 18 maggio alle ore 21.00 presso il cinema Grotta (sala 2) si terrà l’incontro dal Titolo “ L’Avventura di Pinocchio: la storia del burattino, che parla di tutti noi. A colloquio sull’Educare: la bellissima e difficile arte di diventare uomini” con Franco Nembrini.
L’incontro organizzato dalle parrocchie della Pieve e dell’Immacolata nasce dal desiderio di alcuni genitori di affrontare il tema dell’educazione dei propri figli, partendo dalle difficoltà ma soprattutto dalla bellezza di essere figli e genitori.
Per affrontare questo tema è stato invitato Franco Nembrini, professore e scrittore, le cui opere “Dante poeta del desiderio”, “Di padre in figlio” e l’ultimo libro uscito “L’avventura di Pinocchio”, lo hanno reso popolare e portato a parlare di Educazione in tutta Italia e all’estero; negli ultimi anni Tv2000 emittente della Cei gli ha chiesto di raccontare in televisione la sua passione per Dante e la letteratura e ultimamente anche il testo di Pinocchio.
Abbiamo pensato di organizzare l’incontro al cinema Grotta proprio per l’importanza del tema e del relatore, per dare la possibilità a tutta la nostra comunità possa partecipare.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO