A Colonnata l’incontro “Cyberbruttismo, il lato brutto della Rete”

0
253
TuttoSesto

Viva la rete, e soprattutto viva chi la usa in maniera educata e corretta. Ma non tutti, purtroppo, lo fanno e così all’uso sempre più diffuso degli strumenti web ha corrisposto anche il dilagare di comportamenti scorretti, quando non propriamente illegali.

Di “cyberbruttismo”, cioè del “lato brutto della rete”, si parla domani sera (giovedì 3 dicembre) presso il cinema teatro dell’Unione Operaia di Colonnata, Piazza Rapisardi 6, Sesto Fiorentino, nel corso di una iniziativa pubblica organizzata dall’emittente web Sesto TV. Partecipano esperti del ramo, rappresentanti di scuole, istituzioni e utilizzatori della rete di ogn i età.

Un focus particolare sarà quello sul “cyberbullismo”, cioè l’uso delle nuove tecnologie per intimorire, molestare, mettere in imbarazzo, far sentire a disagio o escludere altre persone. Si parlerà anche di “netiquette”, il termine che unisce il vocabolo inglese network (rete) e quello francese étiquette (buona educazione), e che indica l’insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti.

L’incontro pubblico sarà trasmesso in streaming da www.sesto.tv.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO