“Mettili alla porta”: giochi e attività per scoprire il porta a porta a Sesto

0
112
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Una giornata di gioco, arte, informazione per scoprire il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che, nei prossimi mesi, sarà progressivamente attivato in tutta la città. È “Mettili alla porta”, la manifestazione promossa da Alia e dal Comune di Sesto Fiorentino che si terrà sabato 10 novembre in piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 10,30. Per tutta la giornata gli operatori di Alia saranno a disposizione per rispondere ai dubbi e alle domande dei cittadini sull’arrivo del “porta a porta” a Sesto Fiorentino, insieme ad un fitto programma di attività per grandi e piccini.

Si comincia con le librerie LibLab e Rinascita che dalle 10,30 alle 11,30 proporranno per i più piccoli la lettura di “Favole sull’Ambiente”; alle 11,30 divertimento per tutta la famiglia con “Pulisci Pulisci”, gioco cooperativo a cura di Magosvago. Nel pomeriggio, Mamme Amiche e GAS Equobaleno porteranno in piazza il “Bimbobaratto”, mercatino dell’usato per bambini.

Dalle 14,30 alle 18,30 Restarters Firenze daranno vita a un “Restart Party”, con esperti a disposizione per riparare insieme oggetti elettrici rotti o malfunzionanti.

Dalle 15 alle 20 ancora spazio a bambini e ragazzi con SC-ARTI, mostra sul riciclo dei materiali e laboratori creativi; saranno inoltre esposti plastici sulla città vista dai bambini dei pre e post scuola di Sesto Fiorentino realizzati con materiali di recupero a cura della cooperativa Convoi Onlus. I commercianti del CCN “Sesto sotto casa”, infine, allestiranno le “Vetrine riciclate”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO