Moby Dick e le fiabe dal mondo alla biblioteca Ragionieri

0
86
Facciata della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino
TuttoSesto

E’ ancora possibile prenotarsi al numero 0554496851 per i due spettacoli teatrali che nel prossimo fine settimana si terranno alla Biblioteca Ragionieri nell’ambito di Maggio di Libri.
“Una tazza di mare in tempesta” è il titolo della rappresentazione che andrà in scena sabato 27 maggio in quattro repliche (alle ore 10-12,30-14,30-16), ad ognuna delle quali potrà assistere un massimo di venti spettatori. In uno spazio ristretto prende vita il racconto di Moby Dick di Melville, evocando balene, velieri, oceani, l’immensità del mare. Uno spettacolo per adulti e per bambini, dai sei anni in su, con Roberto Abbiati, Luca Salata e Alessandro Calabrese; musiche e registrazioni sono a cura di Fabio Besana.

Domenica 28 maggio, dalle 10 alle 12,30 nel cortile interno della biblioteca, una tendopoli speciale sarà l’ambientazione di “Welcome to the jungle”: all’interno di ogni tenda, un attore racconterà una fiaba al piccolo viandante spettatore, che traccerà il suo percorso itinerante all’interno dell’accampamento, scegliendo liberamente le tende che vorrà visitare, in un succedersi di piccole esperienze di intercultura, attraverso le quali comprendere la diversità come ricchezza. Con Monica Amadori, Massimo Bologna, Angelo Castaldo, Livia Conte, Sofia Menci, Nicola Morucci, Caterina Rossi.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO