Nuoto e pallanuoto: tre giorni da incorniciare per il Sesto Sport

0
144

Sono stati tre giorni ricchi di appuntamenti quelli del Ponte dell’Immacolata per Sesto Sport: tra l’8 dicembre e il 10 i portacolori rosso-viola sono stati impegnati nel Torneo di Pallanuoto casalingo, nei regionali assoluti FIN a Livorno e nel Campionato Regionale UISP di Pallanuoto a Pontassieve.

Il week-end si è aperto con il 3° Torneo di Pallanuoto di Natale organizzato proprio dalla Sesto Sport in collaborazione con l’Associazionismo Sestese: 9 le squadre partecipanti tra squadre maschili e femminili, provenienti da diverse regioni italiane. Nel Torneo Maschile a spuntarla sono i padroni di casa, seguiti dall’Olimpia Colle, dal Verona e dalla Fabbrica del nuoto di Termoli.

Come miglior portiere è stato premiato Gabriele Sbodio della Sesto Sport mentre il premio come miglior giocatore è andato a Riccardo Boccaccio della Olimpia Colle.

Nel torneo femminile la vittoria va al Castelfiorentino, seguita da NGM Firenze, Bologna, Sesto Sport e Fabbrica del nuoto di Termoli. Il miglior portiere è risultato Monica Fineschi della NGM Firenze come miglior giocatrice è stata votata Martina Lepore del Bologna.

A Livorno era di scena il regionale assoluto FIN dove Martino Singuaroli si è ben comportato nei 1500 stile libero.

La tre giorni è stata chiusa dalla bella vittoria delle ragazze di Martina Pacini contro la S.C. Prato per 12 a 6. Un risultato importante nella seconda giornata del Campionato Regionale UISP.

Tabellino Sesto Sport vs AD Prato: Landi,Dall’ Anese1, Ienco, Pisaturo,Savian,Caruso1, Paoli, Ceccantini 2, Righeschi 1, Giannelli 2, Credi 1,Brandi,Banchini 4. All Martina Pacini.

Queste le formazioni delle squadre di casa nel Torneo di Natale e quella delle ragazze nella trasferta di Pontassieve:

Torneo squadra maschile: Sbodio, Taiti, Cantini, Pagnini, Sanzò, Mozzini, Poggini, Delle Rose, Pugliese, Crini, Vaiani. All Silvio Nunziati

Torneo squadra femminile: Landi, Dall’Anese, Ienco,Pisaturo, Mei, Ceccantini, Paoli, Brandi, Savian, Righeschi, Fantoni, Di Quirico, Banchini. All Martina Pacini

Sono stati davvero tre bei giorni di sport – commenta Valerio Caporali siamo molto contenti del torneo organizzato e ci hanno fatto molto piacere i plausi ricevuti dalle squadre che hanno partecipato. Abbiamo dimostrato ancora una volta che alla piscina di Sesto possiamo realizzare ottime cose. Sono felice anche per Martino che lavora tanto ogni giorno e si merita queste prime soddisfazioni anche se molto rimane da fare. Infine un grande plauso a Martina e alle sue piccole pallanuotiste che al di là della vittoria e delle buone prestazioni offerte hanno dimostrato di essere migliorate sensibilmente”.

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO