Nuoto, ottimo esordio stagionale del Sesto Sport ad Empoli

0
520

Ottimo esordio stagionale per i nuotatori di Sesto Sport. Domenica 8 novembre i ragazzi di Caporali e Trallori hanno partecipato al 9° Meeting Azzurrissimo di Empoli ottenendo moltissimi piazzamenti nei primi dieci ed hanno sfiorato il podio in più occasioni. “Siamo partiti con il piede giusto – commenta il direttore tecnico – i riscontri cronometrici sono stati buoni e non possiamo che ritenerci soddisfatti per le prestazioni dei nuovi arrivati, Monsani, Niccoli, Gentile e Cirillo, alla prima gara con Sesto Sport”.

Questi i risultati per categoria:
Esordienti A: Ottime prestazioni nei 50 stile libero per Lucchi Niccolò, 10° assoluto (ottavo tra i pari-età), Danti Piergiorgio undicesimo, Monsani Francesco dodicesimo (terzo tra i pari-età), Niccoli Giulio sedicesimo e Gentile Francesco diciottesimo. Nei 50 rana si piazza nono Trallori Alessandro (quinto nell’anno di riferimento). Nei 100 dorso Sesto Sport inserisce ben 3 atleti nella top ten: Danti Piergiorgio settimo, Monsani Francesco ottavo (terzo del suo anno) e Niccoli Giulio nono. A ridosso delle prime posizioni anche Lucchi Niccolò che arriva undicesimo nei 50 farfalla. Nella gara regina dei 100 stile libero incoraggianti le prestazioni degli esordienti Gentile Francesco e Cirillo Matteo.

Categoria Ragazzi: 3 gare e 3 discreti piazzamenti per una Mannini Sofia che raggiunge il dodicesimo posto nei 100 farfalla, il sedicesimo nei 100 rana ed il ventinovesimo nei 50 stile libero. Due gare anche per Trallori Chiara, ventiduesima nella distanza breve dello stile libero e undicesima nei 100 rana.

Categoria Juniores: buon 50 stile libero per Sarti Andrea che strappa la tredicesima posizione e note liete dai 200 misti dove Perini Martina si piazza quinta nella categoria e terza assoluta, Danti Maddalena arriva ottava così come Singuaroli Martino.

Categoria Unica: terzo gradino del podio nei 50 rana per Vanni Eleonora e per Cosi Carlotta nei 200 rana e nei 200 misti. Per Vanni anche un ottimo quarto posto, sempre nei 200 misti.Buone le prove nei 200 stile libero di Singuaroli Martino, tredicesimo, e nei 200 rana di Perini Martina e Danti Maddalena, rispettivamente sesta e settima per l’anno di riferimento.

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO