Ok all’installazione di attrezzature sportive nelle aree verdi di Sesto, Calzolari (Pd): “Orgoglioso si sia parlato di sport con una mia mozione”

0
125
Tutto Sesto

Il Consiglio comunale di Sesto Fiorentino ha approvato la mozione presentata da Marco Calzolari del Partito Democratico circa l’installazione di attrezzature sportive nelle aree verdi. Il consigliere comunale ha poi scritto il seguente post su Facebook:

Ho dovuto aspettare un po’ di tempo da quando l’ho presentata, ma finalmente ieri è stata approvata la mozione con cui ho chiesto all’Amministrazione comunale di installare delle attrezzature sportive nelle aree verdi di Sesto Fiorentino. Era l’ora che anche nel Consiglio comunale di Sesto si iniziasse a parlare di sport e sono orgoglioso che lo si sia fatto anche grazie a un atto presentato da me. Ma soprattutto sono contento di aver portato nel Consiglio comunale di Sesto Fiorentino cinque semplici parole: “Lo sport è un diritto”. Ad oggi però, purtroppo, in Italia questo diritto non è né riconosciuto né tantomeno garantito, nonostante gli incredibili sforzi che quotidianamente vengono fatti da moltissime persone all’interno di associazioni e società sportive. Credo che sia arrivato il momento che ogni Amministrazione pubblica si faccia carico delle proprie responsabilità per far sì che anche in Italia lo sport possa diventare un diritto effettivamente garantito a tutti. Per questo credo che ieri, nel nostro piccolo, da Sesto Fiorentino abbiamo lanciato un messaggio davvero importante”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO