Pallavolo: la nazionale italiana sorde in ritiro a Sesto. In programma anche l’amichevole col Volley Club Sestese

0
124

Sarà Sesto Fiorentino la sede del ritiro della nazionale italiana di pallavolo femminile sorde Under 21. Dal 13 al 15 aprile la selezione azzurra sarà ospite del Volley Club Sestese in collaborazione col Comune di Sesto Fiorentino e con il Comitato Territoriale Fipav.

Della nazionale fa parte Clara Casini, giocatrice del Volley Club Sestese, vincitrice l’anno scorso della medaglia d’argento ai Deaflympics in Turchia. Grazie a questa vittoria e al successo mediatico del video con l’inno “cantato” dalle atlete, la nazionale maggiore è diventata popolare in tutta Italia, tanto da vincere il Gazzetta Awards come atleta paraolimpico dell’anno.

L’evento fa parte del programma di preparazione della nazionale giovanile per i campionati europei Under 21 in programma dal 4 al 9 giugno a Palermo.

Domenica 15 aprile alle 11 al palazzetto dello sport “Vinicio Tarli” in viale Machiavelli a Sesto Fiorentino, a conclusione del ritiro, si svolgerà l’incontro amichevole tra la nazionale Under 21 e una selezione del Volley Club Sestese.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO