“Parliamoci. Non siamo alieni”: il Pd Campi inizia la campagna elettorale a Villa Montalvo

0
247

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa in cui il Partito Democratico di Campi Bisenzio annuncia l’evento di lancio della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di domenica 10 giugno:

 

Parliamoci. Non siamo alieni…’ Non è un film di fantascenza, ma il titolo dell’iniziativa aperta a tutti, che si terrà alla Limonaia di Villa Montalvo sabato 28 aprile dalle 9 alle 13, lancio della campagna elettorale del PD in vista del voto del 10 di giugno. Presenteremo la lista dei candidati al Consiglio Comunale e i punti principali del programma, in una cornice volutamente ironica e leggera, che nasconde aspetti pratici e ideali molto seri.

L’idea di parlarsi è per noi centrale, in quanto questo partito, capace di governare in modo responsabile il Paese e i Comuni negli ultimi anni, non è stato altrettanto bravo a leggere la società in movimento, offrendo scelte importanti sul lungo periodo, non sempre condivise in maniera ampia o adeguata ai bisogni di tutti i giorni. Vogliamo dare allora noi per primi un piccolo contributo, cogliendo l’occasione del voto e del rinnovamente fra le nostre fila, per avviare un percorso diverso di confronto. A differenza di quanti criticavano e criticano il PD, non vogliamo farlo però guardando ai modelli del passato. Sì sono importanti i rapporti con i circoli, le associazioni e i sindacati, ma il quadro culturale della nostra società è in continuo cambiamento e bisogna mettersi a correre anche su altri terreni, come recita lo slogan della nostra campagna ‘Scegli il PD. Il Presente in movimento’.

La stessa classe politica oggi, compresa la nostra, è composta di persone che non fanno politica di professione o che vengono da esperienze professionali di ogni tipo. Ecco perchè non ci sentiamo degli alieni e vogliamo spalancare le porte in particolare a chi ha sempre guardato la politica con diffidenza e ai giovani, per i quali la politica è spesso una entità, per l’appunto, aliena. Dopo aver presentato la lista, avvieremo infatti nel corso dell’evento un faccia a faccia su 8 idee per Campi, che vogliamo migliorare insieme alla gente. Come detto, la cornice non sarà quella delle vecchie assemblee programmatiche di partito, ma la gente, gli ospiti, la stampa troveranno una veste allegra, aperta, disponibile alla partecipazione di chiunque. Un evento semplice ma che soprenderà, riportando in alto l’orgoglio di sentirsi veri democratici”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO