Piantumazione alberi, Falchi: “Rispetto del voto dei sestesi, il Parco della Piana è la priorità”

0
315

Il Comune di Sesto Fiorentino ha presentato un progetto per la piantumazione di oltre duemila alberi con l’obiettivo di ingrandire il “polmone verde” della Piana (LEGGI QUI). Subito si sono scatenati i commenti. Da una parte c’è chi considera positivamente la scelta dell’amministrazione. Dall’altra c’è chi vede nel progetto una sorta di boomerang in quanto gli alberi potrebbero costituire le opere di mitigazione previste nel protocollo d’intesa del 2005 per la realizzazione dell’inceneritore di Case Passerini.

Nella serata di domenica 3 settembre il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha scritto il seguente post sulla propria pagina Facebook:

Nessuno sberleffo, solo il rispetto del voto dei sestesi.

Lo abbiamo sempre detto, per noi la priorità è il Parco della Piana, necessario per un territorio che ha dato tanto. Quando la Regione ha presentato un bando che stanziava risorse per la piantumazione di alberi non ci abbiano pensato su ma abbiamo preso l’occasione “al volo”, se mi consentite l’espressione…

Piste ciclabili, bike park, valorizzazione delle oasi naturali e adesso, speriamo, tanti nuovi alberi. Passi importanti che, oltre a rispettare gli impegni presi coi sestesi, sono convinto dimostreranno che un futuro diverso per il nostro territorio è possibile“.

NESSUN COMMENTO