Oggi è stata presentata, presso il rettorato dell’Università degli Studi di Firenze, la convenzione tra Ateneo e Comune di Sesto Fiorentino che rende pronta la residenza “Val di Rose”, che ospiterà finalmente 91 studenti del polo scientifico sul territorio sestese. Si attendeva infatti la firma che prevede il passaggio degli immobili, già arredati e fruibili, dall’Università all’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario.
“Grazie alla collaborazione tra il Comune di Sesto Fiorentino e l’Università l’integrazione tra la città e il Polo va avanti – afferma il sindaco Lorenzo Falchi – Quasi cento studenti avranno l’opportunità di conoscere e vivere il nostro territorio, per il quale il Polo rappresenta un centro di eccellenza e una grande opportunità. Come Amministrazione intendiamo confermare il massimo impegno affinché arrivi a completamento il disegno dell’intera area, anche attraverso il potenziamento dei collegamenti e la realizzazione di nuove infrastrutture per una mobilità sostenibile ed integrata. Il Polo è una parte di Sesto e di questo siamo orgogliosi”.
Lo sviluppo del polo scientifico di Sesto è stato oggi al centro di un conferenza stampa a cui sono intervenuti il rettore dell’Ateneo fiorentino Luigi Dei, il sindaco Lorenzo Falchi, il presidente dell’Azienda Regionale per il Diritto allo studio universitario della Toscana Marco Moretti, il dirigente della Regione Toscana responsabile del settore diritto allo studio universitario e sostegno alla ricerca Lorenzo Bacci.
Comune di Sesto Fiorentino