Scuola, aiuto alle famiglie con un Isee sotto i 15mila euro

0
226
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Un aiuto dal “Pacchetto Scuola” per le famiglie con un reddito Isee inferiore ai 15mila euro. E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio nell’anno scolastico 2015/2016. Potranno presentare domanda i genitori di studenti di età non superiore ai 20 anni, residenti nel Comune di Sesto Fiorentino ed iscritti ad una qualsiasi scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado.

Il contributo può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di studi e i ragazzi che frequentano le classi 3°, 4° e 5° della scuola superiore devono aver conseguito la promozione nell’anno scolastico precedente a quello della domanda. I requisiti relativi alla promozione e all’età non si applicano agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi art. 3 c. 3 L. 104/92 o con invalidità non inferiore al 66%.
Gli studenti ripetenti della scuola primaria, secondaria di primo grado e del primo biennio della secondaria di secondo grado, che hanno già avuto il contributo nell’anno precedente, possono richiederlo di nuovo solo se devono cambiare i libri di testo.
La domanda (scaricabile dal sito del Comune, www.comune.sesto-fiorentino.fi.it – sezione Bandi e avvisi/Altri bandi) dovrà essere presentata direttamente agli uffici del Servizio Scolastico, in via Gramsci n. 282, oppure a mezzo posta (in questo caso fa fede il timbro postale) entro e non oltre il 30 novembre 2015.
I richiedenti dovranno indicare sull’apposita modulistica l’indicatore Isee rilasciato nell’anno 2015 oppure dovranno allegare la ricevuta di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). L’attestazione può essere richiesta presso le sedi INPS oppure i centri di assistenza fiscale.

Per eventuali informazioni e chiarimenti, contattare il Servizio Scolastico, tel. 055/449613-614-615-616-619. Gli uffici del Servizio Scolastico, Via Gramsci n. 282, sono aperti al pubblico il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.
Lo scorso anno i beneficiari del “Pacchetto Scuola” furono 445.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO