Sesto per Renzi: “Orgogliosi del risultato. Il PD deve essere un partito aperto, unito, plurale e riformista”

0
138

Grazie alla vittoria su Orlando ed Emiliano, Renzi è il nuovo segretario del Partito Democratico. Di seguito il comunicato stampa del comitato a favore dell’ex premier:

 

“Le Primarie del PD si sono concluse con il grande successo di Matteo Renzi, che è stato eletto Segretario Nazionale del PD.

La partecipazione di oltre 2 milioni di elettori in Italia è una grande prova di democrazia che che non è paragonabile a nessun partito, né italiano e né europeo.

Sopra la media nazionale il risultato di Sesto Fiorentino, dove Renzi ha raggiunto l’82,4% dei voti e ha raccolto la preferenza di 3142 elettori sul totale dei 3820 che hanno partecipato.

“Un mese fa – afferma il coordinatore Stefano Gennai della mozione per Renzi  – avevamo commentato i congressi di Circolo esprimendo la piena soddisfazione per la vittoria di Matteo Renzi ed il proposito di confermare ed accrescere l’ottimo risultato dell’80% dei voti tra gli iscritti PD.

In effetti ci siamo riusciti, grazie all’impegno di decine di militanti ed al voto degli elettori sestesi, con un 82,45% che rappresenta uno dei migliori risultati per la mozione Renzi tra i Comuni della Provincia.

Siamo orgogliosi di questo risultato e, terminato questo congresso, continueremo a lavorare nel PD e per il PD affinché sia un partito aperto, unito, plurale e riformista.”

NESSUN COMMENTO