Sesto Sport, acque libere…e gratificanti

0
156

 

Doppio impegno per i nuotatori del Sesto Sport nel fine settimana del 19 e 20 agosto. I rosso-viola erano impegnati nelle trasferte di Follonica e Milazzo per le gare open di fondo FIN valevoli per il circuito nazionale. Di seguito classifiche e piazzamenti.

 

Sabato 19 era di scena la manifestazione in terra toscana dove si disputava la prova di 5 km e 2.7 km. Nella distanza più lunga ottimo 3°posto assoluto e di categoria per Martino Singuaroli, piazzamento che lo proietta al secondo posto nella classifica nazionale. Nella gara più corta Silvia Liisto ottiene il 2° posto tra le agoniste e il 1°di categoria, accorciando in classifica generale dove ora è quarta a pochi punti dalla prima della graduatoria.

Bene anche Marco Cucca, secondo di categoria, Viola Romoli seconda tra le pari età, Carlotta Cosi terza di categoria , Eleonora Vanni quinta, Irene Bruscoli sesta, Giulio Niccoli nono tra i coetanei.

 

Nella giornata di domenica Francesco Monsani è sceso in acqua nel miglio di Milazzo dove è riuscito a ottenere un ottimo piazzamento assoluto e il 9°di categoria. Grazie ai risultati di questo fine settimana la squadra allenata da Valerio Caporali si issa al 4° posto nella classifica generale a squadre.

 

“Sono molto soddisfatto – analizza il tecnico Valerio Caporali – Gli atleti non sono sicuramente al top della condizione in questo periodo dell’anno ma i risultati ottenuti sono molto soddisfacenti. Sono molto felice di questo 4° posto a squadre seppur provvisorio e faremo il possibile per mantenerlo. Anche i ragazzi nelle classifiche individuali si trovano in ottime posizioni, due atleti si giocheranno la possibilità di vincere il titolo da qui alla fine del campionato, il 30 settembre, e gli altri si trovano nelle prime 3 posizioni o comunque subito a ridosso. Tra poco partiremo per il consueto ritiro di inizio stagione, che quest’anno vedrà partecipare 45 persone tra nuoto e pallanuoto femminile.

NESSUN COMMENTO