Sesto Sport: ancora grandi risultati dal nuoto in acque libere

0
188

Si è svolta sabato 20 agosto la 6° tappa del campionato di mezzofondo in acque libere F.I.N. Protagonista ancora la Toscana, ed in particolare la città di Follonica che ha ospitato il “3° Meeting Città di Follonica”. 8 gli atleti al via per il Sesto Sport e non sono mancate le soddisfazioni per gli atleti di Valerio Caporali.

Martino Singuaroli conquista il 1° posto assoluto sia tra gli agonisti che nella propria categoria; Silvia Liistro si piazza settima assoluta e quinta nella categoria Juniores. Bene anche Eleonora Vanni, ottava in classifica e prima tra le cadette, Viola Romoli nona assoluta e seconda tra le cadette, Carlotta Cosi, che nonostante l’incontro ravvicinato con una medusa al via riesce a portare in fondo la gara conquistando il decimo posto ed il terzo di categoria.

Risultati incoraggianti anche da Irene Bruscoli, alla prima esperienza in acque libere, che è giunta al traguardo undicesima assoluta e sesta tra le juniores, da Maddalena Danti tredicesima ed ottava tra le pari-età e dal giovanissimo Piergiorgio Danti, terzo tra gli Esordienti A.

È stata un’altra giornata positiva per noi – inizia il tecnico Caporali -. Sono contento che oltre ai 4 specialisti della disciplina abbiano voluto provare questa esperienza anche altri, segno che la voglia di riprendere è tanta anche tra gli atleti. Martino ha disputato una grande gara, riuscendo a mettere dietro colui che nella sua categoria era in testa in classifica di categoria alla vigilia della gara, rendendo ancora più interessante questo finale di campionato. Sono arrivati punti importanti anche per Silvia, Eleonora e Carlotta, che ha mostrato un grande spirito combattivo dal momento che nonostante sia stata punta in pieno volto mentre si prestava a raggiungere l’arrivo, ha portato a termine la gara. Infine sono contento – conclude Caporaliper Viola, Irene e Maddalena che, nonostante non siano specialiste di questa disciplina, hanno fatto una buona prestazione dimostrando di aver lavorato bene anche questa estate. Bene anche Piergiorgio, che sono certo potrà esprimersi a buoni livelli in futuro in questa specialità“.

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO