Sesto Sport: ancora risultati positivi nel nuoto in acque libere. Singuaroli conquista il titolo regionale

0
116

Non conosce battute d’arresto la serie dei risultati positivi ottenuti dagli atleti di Sesto Sport nel nuoto di fondo. Anche durante i Campionati Regionali FIN di Livorno del 15 luglio, validi per il Circuito Toscano e Italiano, i portacolori rossoviola hanno ben figurato e ottenendo un titolo assoluto con Martino Singuaroli.

La squadra sestese si è presentata al via con 8 atleti, 2 nella 2,5 km e 6 nella 5 km. I primi a scendere in acqua sono stati Francesco Monsani e Caterina Guerra nella gara più corta. Molto bene Monsani che conquista il bronzo tra i pari-età. Buona prova anche per Guerra, sesta della propria categoria.

Poco più tardi è arrivato il titolo regionale per Sesto Sport: nella gara dei 5 km Martino Singuaroli ha sbaragliato la concorrenza e al termine di una gara condotta in solitaria (vinta con 3’40 sul secondo classificato) ha conquistato il primo posto assoluto.

Medaglia regionale di categoria anche per Niccolò Lucchi, secondo e Piergiorgio Danti, terzo, nella categoria ragazzi, dove Giulio Niccoli si è piazzato ai piedi del podio. Molto positive anche le prove di Silvia Liistro, prima tra le cadette, e Chiara Manetti, che si ferma a ridosso del podio tra le junior.

Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questo Campionato Regionale in acque libere – commenta il tecnico Valerio Caporali -. I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di trovarsi molto a loro agio in questa disciplina. In questi anni siamo migliorati molto e iniziamo a raccogliere le prime soddisfazioni. Ci rimangono da affrontare ancora alcune prove del circuito Toscano e Italiano ma posso sicuramente affermare che siamo a buon punto nel nostro processo di crescita”.

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO