Sesto Sport: ancora soddisfazioni da nuoto, pallanuoto e triathlon

0
203

Sono settimane piene di impegni quelle che stanno vivendo i portacolori del Sesto Sport in cui non mancano risultati prestigiosi e nuovi record societari. Le buone notizie arrivano dal nuoto di fondo, dalla pallanuoto femminile e dal triathlon.

Nel nuoto in acque libere non possiamo non cominciare da Martino Singuaroli che ai “Campionati Italiani Giovanili di fondo” di Castelgandolfo del 14 giugno ha conquistato l’undicesimo posto assoluto nella 10 km. Una grande prova per Martino che ha pagato solo un po’ di inesperienza sulla distanza e che lascia ben sperare per gli impegni futuri.

Nuoto di fondo protagonista anche domenica 17 giugno nella “Lisippoadtriaticchallenge” di Fano. In programma c’era la combinata 5 km più 2,5 km e i nuotatori di Sesto Sport hanno ottenuto grandi piazzamenti: ancora protagonista Martino Singuaroli che domina sia la 5km che la 2,5km conquistando di conseguenza anche il titolo della combinata. Traguardo raggiunto anche da Silvia Liistro grazie alla vittoria nella 5 km e al secondo posto nella 2,5 km.

Ottime le prestazioni anche dei più giovani: Niccolò Lucchi è 4° assoluto nella 5 km e 2°nella 2,5 km, dove a completare il podio tutto Rosso-Viola è Francesco Monsani; Giulio Niccoli è 4° di categoria sia nella 5 km che nella 2,5 km mentre Piergiorgio Danti è 3° di categoria nella 5 km e 5° nella 2,5. Molto bene anche Chiara Manetti che conquista il 3°posto assoluto nella 2,5 km.

Il fine settimana ci ha regalato anche una buona prestazione anche delle under 15 della pallanuoto femminile guidate da Martina Pacini, che lottano contro la Rari Nantes Florentia e, nonostante la sconfitta, escono tra gli applausi del pubblico di casa e dello staff tecnico. Il giovane sestorosa ora ha davanti l’ultima decisiva partita a Livorno, dove in caso di vittoria si garantirebbe l’accesso alle semifinali nazionali FIN di categoria.

Molte soddisfazioni per i tecnici sono arrivate anche dal Triathlon: nell’acquathlon di Livorno nella categoria Municuccioli è arrivato un ottimo primo posto di Cosimo Pratolini, sul podio con Francesco Rosini, giunto 3°. Alice Nuzzi è invece 5°; tra i Cuccioli molto bene Mattia Nuzzi che si piazza 3°e tra gli esordienti Leonardo Bigi 5° al traguardo.

Nella categoria Ragazzi bene Valerio Rosini 10° e Caterina Guerra 5°. Sul podio è finita invece Rachele Laschi, che seppur tesserata con il Livorno Nuoto, si allena con i ragazzi del Sesto Sport; da sottolineare anche che Rachele è riuscita ad ottenere il pass per partecipare ai Campionati italiani FITRI.

La prossima settimana sarà nuovamente ricca di impegni. Oltre alle già citate ragazze della pallanuoto sono in calendario le Finali Regionali FIN Toscana degli Esordienti A e la prova FIN e il meeting di Prato di nuoto per la Categoria.

Siamo entrati nel vivo della stagione e vogliamo raccogliere per quanto abbiamo seminato –  commenta soddisfatto il tecnico e direttore tecnico Valerio CaporaliIniziano ad arrivare i primi risultati, i ragazzi si divertono e quindi non posso che essere soddisfatto. Stiamo portando avanti bene tutte e 4 le discipline proposte e vogliamo allargare ancora la base di partecipazione. Abbiamo davanti ancora molte settimane di manifestazione da affrontare e lavoriamo perché arrivino molti altri risultati positivi“.

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO