Sesto Sport, continua la striscia di risultati positivi

0
1135

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell’associazione Sesto Sport.

Altra domenica piena di appuntamenti sportivi per i portacolori sestesi. Domenica iniziata con le ottime prestazioni degli atleti della categoria nel IV meeting “Omino di Ferro” a Livorno e proseguita con la quarta prova di qualificazione ai regionali estivi degli Esordienti A, con la partecipazione del Master Stefano Giannini al Meeting “Sergio Faggi” e chiusa con la grande vittoria delle ragazze della pallanuoto nella trasferta di Empoli.

Eleonora Vanni conquista il 2° posto nella propria categoria nella gara dei 200 farfalla e sul podio, terzo posto per lei, finisce anche Chiara Gigli nei 50 stile libero. Podio solo sfiorato per Carlotta Cosi e Irene Bruscoli nei 200 rana nelle rispettive categorie. Da segnalare la prestazione sopra le righe di Sofia Mannini, capace di migliorare di ben 15″ nei 200 rana. Ottime le prove anche di Davide Gentile nei 200 rana, di Martino Singuaroli e Silvia Liistro nei 400 stile libero, di Viola Romoli nei 100 stile libero, di Andre Sarti nei 50 dorso,di Chiara Trallori nei 100 stile libero e di Maddalena Danti nei 200 rana.

Contemporaneamente scendeva in acqua nel Meeting Sergio Faggi a Prato Stefano Giannini che, nonostante un risentimento muscolare, riesce a conquistare la piazza d’onore nella gara dei 50 rana.

Nel primo pomeriggio invece è stato il turno degli esordienti A impegnati a Calenzano nella quarta prova di qualificazione ai campionati regionali estivi F.I.N.. Ottime le prove di Francesco Monsani nei 400 misti e nei 100 dorso, Niccolò Lucchi e Giulio Niccoli nei 400 misti, Francecso Gentile nei 200 stile libero, Piergiorgio Danti nei 400 misti e 100 dorso e Matteo Cirillo nei 200 stile libero.

La giornata si è conclusa con la partita serale delle ragazze del sestorosa impegnate nella trasferta di Empoli, ultima giornata del campionato di serie B F.I.N.. Al termine di un match combattuto azione su azione riescono a spuntarla le ragazze del Sesto Sport col punteggio di 6 a 4, vittoria che permette alla squadra di Valerio Caporali di conquistare un buon 4° posto alla prima stagione in questa categoria.

È stata una domenica davvero molto positiva – commenta il d.s. Valerio Caporali aperta con i ragazzi della categoria che sono stati capaci di prestazioni ben oltre le previsioni, a riprova del duro lavoro che hanno fatto e che stanno tutt’ora facendo nelle mura di casa. Sono ragazzi fantastici e iniziano a raccogliere quando di buono stanno seminando. Sono contento poi del nostro Stefano che malgrado un problema fisico riesce, come sempre, ad onorare la maglia che indossa in tutte la manifestazioni in cui è impegnato. Bene anche i ragazzi di Azzurra, che sta facendo un ottimo lavoro con gli esordienti A, un bel gruppo, unito e positivo che sta crescendo molto anche dal punto di vista natatorio. Infine le ultime parole le dedico alle ragazze della pallanuoto, che al di là della vittoria conquistata nell’ultima giornata, mi hanno regalata una stagione che porterò sempre con me. Nonostante i problemi logistici che abbiamo avuto in questa stagione hanno lottato ogni partita, crescendo di domenica in domenica, e conquistando il 4° posto finale, che rappresenta un punto di partenza. Da oggi infatti iniziamo subito a lavorare per la prossima stagione, dove ci proponiamo di alzare l’asticella degli obiettivi“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO