Sesto Sport: Martino Singuaroli vice campione italiano juniores del nuoto in acque libere

0
143

Sì è chiusa sabato 10 settembre con l’ultima prova all’interno del campionato europeo giovanile a Piombino, la stagione del mezzofondo in acque libere F.I.N. Ancora protagonisti i nuotatori di Sesto Sport che, grazie alle grandi prove ed ai risultati degli appuntamenti precedenti hanno conquistato il secondo posto nella classifica nazionale juniores con Martino Singuaroli, il quarto e quinto posto tra le cadette con Eleonora Vanni e Carlotta Cosi, il decimo tra le juniores con Silvia Liistro ed il quinto con Piergiorgio Danti nella stessa categoria. Un risultato complessivo che ha permesso alla società di Sesto Fiorentino di piazzarsi prima in Toscana e nona a livello nazionale.

Martino Singuaroli
Martino Singuaroli

Nel percorso tracciato nelle acque piombinesi è arrivato il trionfo per Martino Singuaroli, che ha vinto la sua prova con 1’30” di vantaggio sul secondo; ottime le gare anche di Carlotta Così, seconda assoluta e prima cadetta, Silvia Liistro terza assoluta e prima junior, Danti Maddalena undicesima assoluta e terza junior, Davide Gentile 5° assoluto e 2° tra i ragazzi, Niccolò Lucchi 6° assoluto e 1° tra gli esordienti A, Piergiorgio Danti 7° assoluto e 2° degli esordienti, Francesco Monsani, tredicesimo assoluto, Giulio Niccoli 5° tra gli esordienti A e Francesco Gentile 9° sempre tra gli esordienti.

Questi ottimi piazzamenti, giunti alla prima esperienza in questa disciplina, permettono a Sesto Sport di chiudere al primo posto nel mezzofondo tra le società toscane e al 9 posto in Italia. “Sono molto felice di questi risultati ottenuti dai ragazzi – commenta orgoglioso il tecnico Valerio CaporaliPer essere la prima volta che ci affacciamo in questo campo non posso che esprimere la mia soddisfazione. Sono contento anche dei risultati ottenuti da tutti gli atleti che hanno partecipato all’ultima tappa di Piombino. L’obiettivo è quello di migliorare ancora e stiamo lavorando per questo. È veramente una gioia guidare questo gruppo meraviglioso“.

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO