Sesto sport: un weekend da ricordare con la pallanuoto in trionfo

0
601

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell’associazione Sesto Sport.

È stato un fine settimana davvero ricco di eventi quello appena trascorso. Tra sabato e domenica infatti sono scesi in acqua a difendere i colori viola della Sesto Sport gli Esordienti A, la categoria del nuoto e la pallanuoto femminile. Sicuramente in primo piano c’è la vittoria in trasferta del sestorosa, che conquista un trionfo tanto inseguito ed appena sfiorato nelle ultime domeniche.

Il week end si è aperto sabato con la contemporanea discesa in acqua degli Esordienti A e della categoria nelle due vasche di Livorno per le prove di qualificazione F.I.N. Ottimi i riscontri cronometrici raggiunti, in modo particolare dai più grandi, soprattutto perché arrivati in un momento in cui non è prevista la massima forma prestazionale.
La domenica si apre con la seconda parte delle qualificazione per i piccoli portacolori del nuoto, impegnati a San Casciano, dove, come ormai ci hanno abituato, mettono in acqua tutto il loro impegno disputando delle ottime gare.

Nel primo pomeriggio arriva la notizia più attesa: le ragazze della pallanuoto femminile espugnano la piscina di Rapallo col punteggio di 10 a 9, al termine di una partita sofferta ma che ha regalato i 3 punti. “Sono molto soddisfatto di questo week end – ha dichiarato il tecnico Valerio Caporali – Siamo partiti bene sabato con i ragazzi del nuoto, alla prima gara stagionale in vasca lunga e abbiamo concluso con questa vittoria nella pallanuoto, che le ragazze meritavano da tempo, dopo le ottime prestazioni nelle ultime partite, a dimostrazione di un continuo crescendo. Il progetto pallanuoto va avanti e verrà potenziato, così come tutto il progetto natatorio Sesto Sport. Sono davvero ottimista per il futuro”. Questi gli atleti impegnati nel fine settimana:

ESORDIENTI A:
Danti Piergiorgio 1500 stile libero e 400 stile libero
Lucchi Niccolò 1500 stile libero 400 stile libero 100 farfalla
Monsani Francesco 400 stile libero
Niccoli Giulio 1500 stile libero 400 stile libero

CATEGORIA:
Liistro Silvia 200 stile libero
Romoli Viola 200 stile libero
Singuaroli Martino 200 stile libero
Cosi Carlotta 100 rana
Danti Maddalena 100 rana
Perini Martina 100 rana
Trallori Chiara 100 rana
Gentile Davide 100 rana
Sarti Andrea 100 rana
Bruscoli Irene 200 misti
Vanni Eleonora 200 misti

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO