Solidarietà, domani la raccolta alimentare

0
32

Si terrà domani, sabato 13 ottobre, la raccolta alimentare promossa presso i punti vendita Coop da Unicoop Firenze e Caritas Firenze in collaborazione con le associazioni di volontariato e le parrocchie del territorio.

Il coordinamento è affidato al Comune di Sesto Fiorentino che metterà anche a disposizione gli spazi in cui stoccare le derrate alimentari raccolte, successivamente distribuite attraverso le associazione alle persone in difficoltà sul territorio comunale.

La raccolta sarà effettuata presso i punti vendita di Via Petrosa (ex Ipercoop), Piazza Vittorio Veneto, Via Leopardi e Calenzano.

Collaboreranno con funzioni di inscatolamento presso la Coop di Via Petrosa i richiedenti asilo ospiti nei locali di viale Togliatti, gestiti da Caritas; i richiedenti asilo ospiti presso l’ex Albergo Gerlino e gestiti dalla Cooperativa “Il Cenacolo” collaboreranno allo stoccaggio nei locali attigui alla ex biblioteca delle derrate in arrivo da tutti i punti vendita Coop del territorio sestese e alla raccolta presso la Coop di piazza Vittorio Veneto.

Collaboreranno presso il punto vendita di via Petrosa, con funzioni di distribuzione del materiale informativo, anche gli utenti del centro per attività di socializzazione per ragazzi disabili Felicittà.

L’ultima raccolta alimentare svolta con queste modalità ha permesso di raccogliere 8500 kg di derrate.

“Ancora una volta Sesto si fa trovare pronta alla chiamata della solidarietà – afferma l’assessore alle Politiche sociali Camilla SanquerinI numeri delle ultime raccolte alimentari sono stati davvero importanti, come quelli dei volontari e delle realtà coinvolte e domani siamo convinti che la nostra città saprà confermarsi ancora una volta come città solidale”.

Comune di Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO