Spettacoli, musica e sport: a Calenzano torna “Piazze destate”

0
236

Spettacoli, musica e sport per animare il centro di Calenzano nelle sere estive. Il 13 e il 20 luglio arriva “Piazze Destate”, la nuova edizione degli eventi dei venerdì di luglio, promossa dal Comune e organizzata dalle associazioni Corriamo Calenzano e Mald’estro.

L’estate di Calenzano si arricchisce di nuovi eventi – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani –, che hanno l’obiettivo di valorizzare le piazze del nostro centro, che si è allargato fino a comprendere la zona della biblioteca e dell’università. Saranno organizzate da due associazioni che sono cresciute molto, fino a diventare un punto di riferimento. L’intento è quello di far tornare a vivere il centro, dopo due anni di pausa, con eventi che premino la voglia di stare all’aperto, con la propria comunità e che valorizzino anche le attività commerciali”.

Venerdì 13 luglio in piazza del Sapere si terrà l’evento “Corriamo e Camminiamo Calenzano”, a cura dell’associazione Obiettivo Running/Corriamo Calenzano. Si inizierà alle 19.30 con un riscaldamento a base di zumba, a cura della palestra Body Star. Seguirà la classica camminata collettiva con Marco Aiazzi, istruttore di Nordic Hiking e il gruppo corsa guidato dall’istruttore Andrea Fusi. Al ritorno in piazza del Sapere i partecipanti troveranno un ristoro offerto da La Gusteria e a seguire la musica dal vivo de “I Gatti Matti” e altre dimostrazioni di ballo.

Venerdì 20 luglio invece in piazza Vittorio Veneto arriverà “Il paese dei balocchi”, a cura dell’associazione Mald’estro. Dalle 19.30 nella piazza e nelle zone limitrofe si terranno spettacoli itineranti di mangiafuoco e burattini, uno spettacolo di musica, teatro e arti circensi dedicato a Pinocchio. Nell’area verrà allestito uno spazio per i bambini, mercatini e street food.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO