Tauriello (centrodestra): “Sesto ha bisogno di più sicurezza”

0
854
Da sinistra: Maria Tauriello, Elio Vito e Marco Allegrozzi

Da una certa ora in poi Sesto è abitata da persone poco raccomandabili“. Parole forti e chiare quelle di Maria Tauriello. La sicurezza, infatti, è uno dei punti principali del programma elettorale della candidata sindaco di centrodestra. E proprio questo tema è stato al centro di una conferenza stampa tenutasi nella mattinata di sabato 28 maggio alla quale hanno partecipato anche il capolista di Forza Italia Marco Allegrozzi e il responsabile della Consulta Sicurezza di Forza Italia, onorevole Elio Vito.

Il centro di Sesto è svuotato, non è più il salotto buono della città e stanno chiudendo anche i negozi storici – ha detto Tauriello -. La sera non c’è vita, il centro è grigio e da una certa ora in poi pullula di persone con cattive intenzioni. Abbiamo bisogno di più sicurezza, la cui percezione è in crisi. Stanno aumentando i furti nelle scuole e negli appartamenti, ce lo dicono i dati. L’illuminazione è scarsa, in alcune zone è addirittura inesistente. Dovremo aumentare l’illuminazione. Inoltre cercheremo di coordinare le forze di polizia. In più vorremmo istituire il terzo turno della polizia municipale perché i controlli finiscono alle 19. Il Comando, invece, dovrebbero essere almeno fino all’una. Servono anche strutture di video sorveglianza. Le telecamere che abbiamo ora sono obsolete e alcune non attive.

Capitolo Osmannoro. Quella zona è la punta di diamante del degrado. L’ex Aiazzone è occupato abusivamente dal 2011 da centinaia di migranti, a volte anche molto violenti. La nostra prima giunta si terrà proprio all’Osmannoro. Vogliamo che Sesto sia vissuta in maniera gioiosa e serena.

Stiamo andando avanti con gioia in questa campagna elettorale, stiamo costruendo una vera coscienza di centrodestra, andiamo in giro dimostrando che il centrodestra ha testa e contenuti”.

Per me è un piacere essere qui, nella giornata del rientro di Salvatore Girone in Italia – ha aggiunto Elio Vito -. Sono contento della candidatura di Maria e di questa campagna elettorale. Quella di Tauriello è l’unica candidatura moderata, la cui area è molto forte. Maria è espressione del centrodestra unito. L’obiettivo è presentarsi uniti anche alle prossime elezioni politiche.

Se non c’è sicurezza, non ci può essere il lavoro. La sinistra ha dato una risposta inadeguata sia a livello locale che nazionale su questo argomento. Anche qui a Sesto alcune zone sono, di fatto sequestrate, come quella dell’Osmannoro. L’importante è la prevenzione. Ricordo, su questo aspetto, l’Operazione Strade Sicure voluta dal presidente Berlusconi, cioè la presenza fissa e costante delle Forze dell’Ordine sul territorio. É necessario, come ha detto Maria, di un miglior coordinamento tra le forze dell’Ordine. Qui a Sesto non c’è il terzo turno di Polizia Municipale, sono rimasto sorpreso di ciò. Maria ha fatto bene ad inserire questo punto nel suo programma. La video sorveglianza dovrà essere di 24 ore su 24. La sicurezza è un elemento centrale del programma di Forza Italia

Occorrono stanziamenti, questo è inevitabile. Le spese per la sicurezza e la difesa sono una pre condizione affinché le altre attività possano essere svolte serenamente.

Vorrei che fosse riconosciuto il fallimento del Pd e dei governi di sinistra sulla tematica della sicurezza. L’impegno di Maria deve essere riconosciuto da tutto il centrodestra”.

Oggi comincia lo sprint finale, siamo convinti dei nostri mezzi e del risultato che raggiungeremo – ha sottolineato Marco Allegrozzi -. Forza Italia si è mobilitata sul territorio comunale e provinciale. Abbiamo ospitato tanti esponenti di Forza Italia a livello nazionale come Renata Polverini, Lara Comi, Elena Centemero, Anna Maria Bernini e Gaetano Quagliariello che ci appoggia con il suo Movimento Idea”.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO