Tauriello (Forza Italia): “Assicuriamo il voto favorevole alla strategia rifiuti zero”

0
2356

Si avvicina il ballottaggio di domenica 19 giugno e in vista della sfida tra Lorenzo Zambini (Pd) e Lorenzo Falchi (Sinistra Italia-Per Sesto), arriva la posizione di Maria Tauriello di Forza Italia circa la strategia rifiuti zero.

Anche il candidato Sindaco Falchi ha firmato il protocollo Zero Waste – Rifiuti Zero. Noi di Forza Italia siamo pronti ad esprimerci in Consiglio Comunale votando a favore del documento, concorrendo ad imprimere, finalmente, una svolta verso le politiche alternative sui rifiuti”. Si esprime così Maria Tauriello, rappresentante di Forza Italia a Sesto Fiorentino e già candidata sindaco per il centrodestra alle ultime elezioni amministrative.

Noi di Forza Italia non possiamo che dichiararci completamente concordi sulla necessità di adottare, nelle prime riunioni del prossimo Consiglio Comunale, la delibera Rifiuti Zero così come già approvata da circa 230 comuni italiani che contempla 10 passi verso i rifiuti zero a partire dalla diffusione del Porta a porta ed alla realizzazione di un centro per la riparazione e il riuso nonché di una tariffazione puntuale.

Concordiamo altresì con il secondo punto del documento che chiede immediatamente l’annullamento delle decisioni assunte dalla conferenza dei servizi dell’agosto scorso in merito all’approvazione dell’iter dell’inceneritore di Case Passerini anche in conseguenza dei rilievi avanzati da cittadini, associazioni ed enti circa la mancanza di un confronto democratico effettivamente svolto, di una VIS e una VIA davvero attuali.

Il protocollo sottoscritto ieri è dunque perfettamente in linea anche con il nostro programma e anticipiamo fin da ora il nostro voto favorevole non appena sarà posto all’ordine del giorno dei lavori della prossima consiliatura.

Per tutto il resto, tuttavia – precisa Tauriellochiunque sarà il candidato Sindaco che vincerà domenica prossima in questa perenne lotta tra bande tutta interna al blocco della sinistra, noi di Forza Italia assicuriamo fin da ora una forte opposizione, costruttiva, equilibrata e propositiva. Nel nostro agire terremo sempre a mente l’interesse generale della nostra Comunità e confermeremo, ogni giorno, i principi e le proposte che hanno ispirato il nostro programma elettorale e la nostra visione della città”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO