Falchi: “CMP e Villa Ragionieri ferite aperte per il nostro territorio”

0
1349
Lorenzo Falchi

La situazione occupazionale sul territorio di Sesto Fiorentino rimane al centro del dibattito politico.

Di seguito il comunicato stampa di Lorenzo Falchi:

“La situazione del Centro Meccanizzazione Postale e del Centro Oncologico Fiorentino di Villa Ragionieri sono due ferite aperte nel nostro territorio, con centinaia di posti di lavoro a rischio.

Sono in contatto costante con i lavoratori di Villa Ragionieri – prosegue Falchi – che proprio ieri hanno dato il via alla donazione simbolica di sangue e ai quali va tutto il mio sostegno e appoggio. E’ inaccettabile il silenzio della Regione e la vaghezza degli impegni assunti dall’assessore Saccardi quando a rischio sono oltre cento posti di lavoro e un servizio importante per la salute dei cittadini: la prossima amministrazione dovrà far sentire forte e chiara la sua voce in tutte le sedi istituzionali, pretendendo chiarezza e correttezza da chi, fino ad oggi, ha preferito giocare a rimpiattino.

Quanto al CMP – dice ancora il candidato sindaco – occorre mettere in atto qualunque azione utile a scongiurarne la chiusura. Insieme alla Città Metropolitana è necessario avviare una riflessione sulla creazione di un polo logistico a servizio di tutta la Piana, ma ancora prima è necessario fare pressioni sul Governo affinché pretenda da Poste Italiane, società a capitale pubblico, di rivedere la scelta di chiudere questo sito, che ancora può esprimere grandi potenzialità a servizio di tutta l’area”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO