Trasporti, la proposta di Loiero (Pd): “Navetta tra Campi e l’aeroporto”

0
210

Come vi abbiamo riportato, è confermata l’apertura al traffico della linea 3 della tranvia il prossimo 30 giugno, mentre la linea 2 sarà ultimata entro la fine di agosto (LEGGI QUI). Su questo argomento si esprime così Lorenzo Loiero, segretario del Partito Democratico di Campi Bisenzio:

La partenza delle linee 2 e 3 della tramvia è una straordinaria occasione per Campi Bisenzio. E non solo perché, grazie ai collegamenti con l’aeroporto e l’ospedale di Careggi, ci saranno benefici per tanti cittadini e una riduzione del traffico su gomma anche nella Piana Fiorentina. Campi Bisenzio deve assolutamente sfruttare la vicinanza con il capolinea della linea 2 all’aeroporto di Peretola. Il Partito Democratico propone infatti l’attivazione di una navetta veloce Campi-aeroporto, senza fermate, che in pochi minuti permetta di essere sopra la tramvia, senza prendere l’auto, e porti in centro a Firenze in un tempi rapidi.

Questa scelta appare doverosa, sia perché devono ancora iniziare i lavori della linea 4 Leopolda-Campi, sia perché la proposta offre un accesso alternativo e quasi diretto a S.M.Novella. La scelta integra fra l’altro il servizio tradizionale del 30 Ataf, che continuerà a servire l’utenza che per necessità o comodità preferisce l’autobus. Discuteremo di questa e delle altre nostre proposte, nel ciclo di “Incontri fuori dal..Comune” che terremo nei circoli del territorio e in occasione della presentazione finale alla città, all’interno di un evento che stiamo mettendo in piedi per domenica 15 aprile“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO