Vento a Peretola, i voli si bloccano

0
280
TuttoSesto

Domenica di ritardi, disagi e lunghe attese all’aeroporto di Peretola. Come riporta, infatti, l’edizione odierna de La Nazione, le forti raffiche di vento hanno creato non pochi problemi allo scalo fiorentino.

Tre voli sono stati costretti allo stop forzato: quello della compagnia Swiss per Zurigo delle 14.40 e quelli Iberia verso Madrid e Parigi delle 15.10.

“Sono arrivato a Milano una settimana fa perché non volevo mancare all’Expo – ha detto il signor Francisco a La Nazione, mentre aspetta di essere imbarcato per far ritorno in Spagna – . E così, una volta in Italia, io e la mia famiglia abbiamo deciso di visitare anche Firenze. Non ci saremmo mai immaginati però di rimanere bloccati come se fuori ci fosse un uragano o metri di neve. La cosa buffa è che non c’è nulla di tutto questo, anzi, oggi (domenica primo novembre, ndr) a Firenze è stata una tranquilla giornata di sole. Hanno dato la colpa al vento, eppure gli altri aerei sono partiti regolarmente. Siamo arrivati qui verso le 14,40 per prendere il volo Iberia, e non capisco proprio come mai siamo ancora a terra, fermi da ore e chissà ancora per quanto“.

L’imbarco per tutti e tre i voli è avvenuto solo alle 18.

TUTTOSESTO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO