Ancora incredulo e profondamente addolorato per questa notizia triste e improvvisa, voglio ricordare Andrea per la sua profonda umanità, per la sua capacità di ascolto, per il suo amore per la montagna e per la sua dedizione alla nostra sezione. Ci mancherà moltissimo. In veste di Presidente della sezione CAI di Sesto Fiorentino, ma anche di amico, mi stringo con affetto sincero alla famiglia.
Con doloroso stupore comunichiamo ai Soci del CAI l’improvvisa scomparsa a 68 anni dell’amico Andrea Giorgetti, molto noto in città anche per la sua attività politica e di medico ortopedico.
Da sempre socio CAI, insieme al fratello Massimo era stato tra coloro che avevano fatto rinascere l’alpinismo sestese all’inizio degli anni ’80, per poi assumere la carica di presidente della Sezione dal 1999 al 2004. Grande appassionato di viaggi, per decenni ha guidato apprezzatissime escursioni in tante parti d’Italia e del mondo, oltre ad aver organizzato numerosi eventi culturali aventi a tema la montagna. Non ha mai abbandonato la Sezione CAI, di cui è stato per molto tempo Consigliere e nella quale ricopriva la carica di Vicepresidente.
La sua appassionata disponibilità non sarà certo dimenticata da tutti coloro che lo hanno conosciuto. Da Presidente della Sezione sono certo di interpretare, come sentimento comune, la vicinanza alla famiglia di Andrea in questo difficile momento, con la consapevolezza di una perdita insostituibile.
Alessandro Gamannossi – Presidente CAI Sesto Fiorentino