“A memoria. Storia a fumetti di Sesto Fiorentino”: presentazione alla libreria Rinascita

0
300

Si terrà venerdì 15 novembre alle 17.15 alla libreria Rinascita in via Gramsci a Sesto Fiorentino la presentazione del fumetto “A memoria. Storia a fumetti di Sesto Fiorentino” edito da apice libri.

Interverranno gli auguri Diletta Pasquini, autrice dei disegni, Andrea Meucci, autore dei testi, e Silvia Bicchi, assessore alle politiche educative del Comune di Sesto. Condurrà: Stefano Niccoli, giornalista di tuttosesto.net.

Si tratta di un percorso narrativo dove, oltre alle vicende (tra storia e leggenda) di Sesto Fiorentino, si mette in luce il difficile rapporto tra generazioni diverse, scandendo attraverso piccoli appunti storici i momenti salienti della vita di una città: dalla presenza delle Tombe etrusche alla rivoluzione industriale con la Manifattura Ginori, dalla rivolta del pane all’arrivo di Sherlock Holmes, fino alle lotte partigiane e alla Liberazione.

Il fumetto, ventesimo titolo della collana Sextus dedicata proprio alla storia di Sesto Fiorentino, era stato presentato lunedì 4 novembre alle scuole secondarie di primo grado (Pescetti, Cavalcanti, Brogi e paritaria Alfani).

Fumetto su Sesto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO