“Ni hao”: la Cina e Sesto Fiorentino, dall’integrazione amministrativa a quella culturale

0
156
Facciata della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino
TuttoSesto

Sarà un pomeriggio alla scoperta della cultura cinese, con laboratori e dimostrazioni aperte a tutti, l’evento conclusivo dell’edizione 2019 del progetto Inside Osmannoro. L’appuntamento è fissato per le ore 15 di domenica 17 novembre presso la Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino (piazza della Biblioteca 4).

In apertura saranno presentati i risultato del progetto Inside, con gli interventi del sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, dell’assessore all’Innovazione, Massimiliano Kalmeta, del vice Console della Repubblica Popolare Cinese, Cui Yin, della consigliera regionale Monia Monni, del direttore UFC PISSL Prato, Luigi Mauro, e della direttrice dell’Istituto Confucio He Jihong.

Alle 15,30 sarà inaugurata la mostra fotografica, cui seguiranno dimostrazioni e laboratori dedicati alle fiabe italiane e cinesi, alla cerimonia del tè, alla presentazione di abiti e giochi tradizionali cinesi, alla calligrafia, al knotting e al taglio della carta.

Dalle 17,30 alle 18 sono previste esibizioni di musica, canto e danza tradizionali cinese e di arti marziali. Chiuderà la giornata l’aperitivo a tema offerto da Qualità&Servizi.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO