L’amministrazione comunale esprime soddisfazione per gli eventi delle festività natalizie organizzati in collaborazione con le associazioni cittadine.
“Il Natale a Campi – sottolinea l’Assessore allo Sviluppo Economico Ester Artese – ha chiuso, nello scorso weekend, la lunga serie di iniziative organizzate e promosse per l’edizione 2019: sono state tante le proposte di qualità che hanno riscosso numerosi consensi ed ampia partecipazione“.
La rassegna di eventi, che ha avuto come cuore pulsante dell’organizzazione il Centro Commerciale Naturale Farecentroinsieme, ha visto la fondamentale collaborazione con le associazioni di categoria, ed ha ricevuto, come sempre, il supporto e la grande disponibilità di molte realtà associative, in particolare AIPS Volontariato e l’Oratorio Totuus Tuus, che hanno contribuito a rendere magica l’atmosfera del Natale e a rafforzare il senso di comunità.
“Le Feste di Natale a Campi, ogni anno di più, sono sempre qualcosa di unico – commenta il sindaco Fossi – dall’accensione delle luminarie alla Befana, anche quest’anno la città ha vissuto giornate intense e ricche di allegria e spensieratezza. Voglio ringraziare, una volta ancora, le nostre associazioni, cuore pulsante della città, le parrocchie, la rappresentanze di categoria, ma anche i nostri uffici e a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo all’organizzazione dei tanti eventi: dal Mondo di Babbo Natale agli alberi di comunità nelle frazioni, dal capodanno in Piazza alla festa della Befana festeggiata in tutti i centri del nostro territorio. È un patrimonio prezioso che siamo stati capaci tutti insieme di costruire pian piano e al quale teniamo come uno straordinario tesoro perché sappiamo quanto
impegno è costato“.
“Il programma degli eventi quest’anno è stato davvero ben allestito – ha aggiunto l’assessore Ester Artese – con proposte per tutti, offrendo un calendario in grado di accontentare le più diverse tipologie di pubblico. Il Natale 2019 è stata un’occasione unica, mai vista negli anni precedenti che ha fatto conoscere la nostra città a tante persone ed ha contribuito a rinsaldare il senso di comunità. Il tutto, mantenendo un forte legame con le nostre tradizioni e richiamando molte persone che in questi giorni hanno fatto visita ai nostri luoghi soprattutto con il Mondo di Babbo Natale che dal 16 novembre al 22 dicembre ha richiamato a Campi Bisenzio migliaia di persone, fino a 4800 in un solo giorno, provenienti da tutta Italia e che ha già voglia di rimettersi a lavoro per il Natale del 2020“.
Comune di Campi Bisenzio