Marcheschi (FdI) su aeroporto: “Fondamentale fare presto, perso tempo in polemiche sterili”

1
340
Fratelli d'Italia

Oggi si è tenuta l’inaugurazione dell’anno giudiziario della giustizia amministrativa nella sede del Tar della Toscana, in via Ricasoli a Firenze.

Il presidente del Tar, Manfredo Atzeni, ha sottolineato che è normale che ci siano pressioni sull’aeroporto di Firenze. Ricordiamo che il Consiglio di Stato che deve ancora emettere la sentenza sul Masterplan.

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Marcheschi, ha commentato le parole di Manfredo Atzeni. Queste le sue parole riportate dall’agenzia di stampa Adnkronos:

Per l’aeroporto è fondamentale fare presto, abbiamo perso troppo perso in polemiche sterili e divisioni. Dalla nuova pista di Peretola passa lo sviluppo della Toscana, la credibilità stessa del sistema toscano. Firenze ha bisogno di un aeroporto funzionale perché a Firenze arrivano milioni di turisti ogni anno, perché le aziende fiorentine devono poter contare su uno scalo che le colleghi con il mondo. Gli interessi economici sono enormi è vero, sono gli interessi dei fiorentini e dei toscani“.

1 COMMENTO

  1. È difficile commentare risposte a favore dell artoporti di Peretola contro la volontà dei cittadini della Piana e per tutti i problemi che comporta la nuova pista.Se ci fossero persone intelligenti capirebbero che l Aereoporto Galilei per la sua ottima posizione è l Aeroporto della Toscana potenziando maggiormente i collegamenti.Ma ci sono gli assurdi poteri dei Fiorentini contro gli interessi più importanti

LASCIA UN COMMENTO