Torna anche quest’anno il Carnevale di Sesto Fiorentino, per tre pomeriggi in piazza Vittorio Veneto (non più in piazza IV Novembre, questa una delle novità dell’edizione 2020) con musica e spettacoli, giochi e divertimento per grandi e piccini.
Domenica 16 febbraio dalle 15.00 alle 18.00: giochi di strada della tradizione toscana a cura dell’Associazione culturale Nobiltà e Contado, esibizione itinerante della Banda Musicale di Sesto Fiorentino, Trenino di Carnevale, Spettacolo a cura di Heart Illusion, Concorso Maschere e Pista del ghiaccio.
Domenica 23 febbraio dalle 15 alle 18.00: giochi di strada della tradizione toscana a cura dell’Associazione culturale Nobiltà e Contado, esibizione itinerante della Banda Musicale di Sesto Fiorentino, Trenino di Carnevale, Spettacoli di danza e altro a cura di Art Music Academy, Concorso Maschere e Pista del ghiaccio.
Martedì 25 febbraio dalle 16.00 alle 18: Spettacolo a cura di Heart Illusion, Pista del ghiaccio.
L’evento clou è la Grande Festa di Carnevale in programma venerdì 21 febbraio dalle 20 a Villa Gerini in viale XX Settembre. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo email [email protected], oppure telefonando al numero 3317561566 dalle ore 15 alle 20. I costi sono di 25 euro a persona e 15 euro per i bambini fino a 12 anni.
Presente anche il trenino di Carnevale che viaggerà per le strade del centro cittadino. Il costo del biglietto è di due euro.
Qui sotto il programma nel dettaglio:
In occasione del Carnevale di Sesto sarà possibile degustare le prelibatezze del periodo carnevalizio presso i bar e i ristoranti del centro cittadino che hanno aderito all’iniziativa della Pro Loco “Un Carnevale di Sapore e Dolci“.
- Bar Caffè Le Fornaci di Doccia, Piazza della Biblioteca, con apericena “Carnevalando” a tema carnale venerdì 21 Febbraio dalle 19.30 a €12.00.
- Gelateria & Caffetteria Igloo, Piazza del Mercato, 8, con un assaggio del gusto di gelato dedicato a Pinocchio e al Carnevale, per tutti i bimbi dalle ore 16 alle ore 18 nelle domeniche del 16 e 23 febbraio e martedì 25 febbraio.
- La Corte di Via Verdi, Via Giuseppe Verdi 106/108
- Bar Blu, Via Dante Alighieri, 54
- Osteria di Arzach, Via del Casato, 18
- Gran Caffè Bar Pasticceria, Piazza Ginori, 6/7
- Cafè 21 Racer, Piazza del Mercato, 21
- Pizzeria Da Fabio, Piazza Vittorio Veneto, 49
- Mamma Che Fame, Via Pietro Azzarri, 1
- yogurteria Yog, Via Felice Cavallotti, 90
LEGGI ANCHE: