“L’inversione di Spin. Come eravamo, cosa siamo diventato. Generazioni a confronto“. E’ il titolo dell’incontro in programma martedì 10 marzo alle 21 a Villa Rucellai a Campi Bisenzio.
“L’inversione di Spin” è un romanzo amaro dove il protagonista-narratore, Nico Incerti, classe ’56, in prima persona, racconta una parabola generazionale attraverso la storia del suo rapporto di coppia, finito con il naufragio del matrimonio, causato dal riemergere di ferite d’infanzia mai sanate, da un indole poco vitale e disillusa e, soprattutto, dalla freddezza con la quale accoglie il desiderio di Clara di essere madre. La vicenda personale è fortemente intrecciata con gli avvenimenti storici e alla fine il protagonista arriverà a comprendere la propria sconfitta ed elaborare, nella ritrovata solitudine del paese natale, una forma di privata saggezza e accettazione del proprio destino”.
All’incontro promossa dall’amministrazione comunale di Campi Bisenzio interverranno: Paolo Cocchi, autore del libro, Giovanni Bettarini e Aldo Frangioni.