Toscana Aeroporti risponde a Falchi: “Nelle sue parole si fatica a cogliere buon senso”

0
1769

Emergenza Coronavirus, ma non solo. In questi giorni è tornato di “moda” anche l’ampliamento dell’aeroporto di Firenze. Il 23 marzo scorso, infatti, la giunta regionale ha avviato il procedimento di una nuova variante al Piano di Indirizzo Territoriale per lo scalo di Peretola.

Da sempre contrario alla nuova pista è il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, che ha scritto di non avere parole educate per commentare la decisione della giunta.

La risposta di Toscana Aeroporti non si è fatta attendere:

Il Sindaco di Sesto Fiorentino ha dichiarato di non trovare parole educate per commentare la decisione della regione Toscana di riavviare in questo momento di crisi l’iter per la nuova pista dell’aeroporto di Firenze affermando inoltre che il progetto dell’aeroporto è stato bocciato dai cittadini, dal buon senso e dai giudici.

In un momento di crisi sanitaria ed economica, stupisce che il signor Falchi non trovi di meglio che attaccare l’aeroporto.

Ciò premesso, Toscana Aeroporti coglie l’occasione per ricordare al primo cittadino che il progetto non è stato bocciato dai cittadini, in quanto non è mai stato indetto un referendum o una consultazione in merito e non è stato bocciato dai Giudici che, nelle sentenze, non hanno speso nemmeno una parola sull’impossibilità di realizzare la nuova pista ma hanno sollevato unicamente problematiche relative all’iter amministrativo, iter che proprio la Regione vuole riavviare in modo da superare i problemi emersi.

Non è stato bocciato neppure dal buon senso che invece si fatica a cogliere nelle parole del sindaco che, nel misurare il peso delle sue affermazioni, dovrebbe pensare a tutti quei lavoratori dell’aeroporto e dell’indotto che, a differenza del signor Falchi, non hanno lo stipendio assicurato“.

LEGGI ANCHE:

ICS-Sesto Bene Comune: “Potenziare sanità, criminale investire 150 milioni per l’aeroporto”

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO