Sesto: rinviati ancora i termini per le imposte e i canoni comunali

0
490
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

La Giunta comunale di Sesto Fiorentino ha deliberato un ulteriore rinvio delle scadenze dei tributi, delle imposte, dei canoni di concessione e locazione e dei piani di rateizzazione in corso. La decisione è stata assunta nel corso della seduta che si è tenuta giovedì 16 aprile.

“In questo momento – ricorda l’assessore al Bilancio Donatella Golini siamo in attesa di conoscere i provvedimenti che saranno assunti dalla Regione e dal Governo per far fronte alla gravissima crisi economica. Questi rinvii sono una risposta immediata per andare incontro a famiglie e imprese che non possono chiaramente aspettare. Nelle prossime settimane, alla luce dei provvedimenti nazionali e regionali, valuteremo le misure da adottare a sostegno dell’economia”.

I rinvii previsti
La scadenza della prima rata della TARI 2020 e i pagamenti in scadenza della COSAP sono rinviati al 30 giugno 2020. Per i cantieri pubblici, i giorni successivi al 25 marzo saranno considerati neutri ai fini del conteggio della COSAP.

Al 30 giugno 2020 sono rinviati anche tutti i piani di rateizzazione relativi agli accertamenti di tributi comunali, ai canoni di concessione e locazione, alle sanzioni amministrative con scadenza successiva all’8 marzo 2020; il piano riprenderà a decorrere a partire dal 1 luglio 2020.

I canoni di concessione e locazione di terreni e immobili di proprietà comunale relativi ai mesi di marzo, aprile, maggio sono sospesi e rinviati al 30 giugno. Agli enti gestori di impianti sportivi comunali sarà applicato quanto previsto dal Decreto Legge 18/2020 che sospende i pagamenti fino al 31 maggio. Il pagamento delle rette degli asili nido per il mese di febbraio è posticipata dal 23 aprile al 31 maggio.

Comune di Sesto Fiorentino 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO