“L’amministrazione comunale compia ogni sforzo per riaprire il mercato a partire da sabato prossimo dando modo, a tutti gli ambulanti e non solo a quelli del settore alimentare, di poter tornare ad offrire la propria merce”.
È questo l’appello che Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia, rivolge all’amministrazione comunale campigiana.
“Di concerto con la polizia Muncipale e le associazioni di categoria – spiega Gandola – l’amministrazione comunale dovrà adottare tutti i provvedimenti necessari per riaprire il mercato garantendo il necessario distanziamento sociale, valutando anche l’opportunità di occupare nuovi spazi pubblici per estendere maggiormente tutta l’area mercatale.
Così come fatto da stamani a Prato e Firenze, il mercato deve ripartire nella sua interezza anche a Campi Bisenzio senza attendere ulteriormente, ma ciò deve avvenire in piena sicurezza con steward e personale volontario a controllare gli accessi affinché non si verifichino assembramenti.
Nelle scorse settimane, non tutto è filato liscio e già con la sola presenza degli ambulanti alimentari c’erano svariate criticità. La riapertura del mercato, pertanto, dovrà avvenire con modalità e una disposizione dei banchi diversa dal solito. Sul punto occorre accelerare perché dopo 70 giorni di stop prolungato tutti gli ambulanti hanno pieno diritto a tornare a lavorare in sicurezza“.