L’ampliamento dell’aeroporto di Firenze continua a far discutere. Italia Viva avrebbe inserito nel decreto semplificazioni delle norme per sbloccare gli aeroporti.
Su questo tema ci va giù pesante, con un post pubblicato su Facebook, Lorenzo Ballerini, consigliere comunale di Campi a Sinistra:
“Sull’aeroporto di Peretola si continua a prendere in giro la cittadinanza.
È di oggi infatti la notizia che Italia Viva avrebbe inserito nel decreto semplificazioni delle norme specifiche per sbloccare gli aeroporti e avviare la costruzione del nuovo scalo fiorentino.
Una scelta dannosa e sbagliata che va contro la volontà delle amministrazioni e popolazioni locali.
Un metodo a dir poco furbesco per aggirare le norme che le stesse istituzioni si danno.
Come Campi a Sinistra crediamo sia necessario un progetto di sviluppo profondamente alternativo per tutto il territorio.
Il ricatto occupazionale non può essere giustificato per contrastare lo sviluppo del parco della piana e del polo scientifico.
Per questo continueremo a combattere contro la devastazione della Piana Fiorentina, lottando per il diritto al lavoro, la salute, l’ambiente.
Convinti che il compito della politica, quella vera, sia quello di tenere insieme queste cose, invece di pensare solo alla speculazione e al profitto di pochi privati“.
Sull’aeroporto di Peretola si continua a prendere in giro la cittadinanza.È di oggi infatti la notizia che Italia Viva…
Publiée par Lorenzo Ballerini sur Mercredi 22 juillet 2020