Stefano Mugnai si è dimesso dalla carica di coordinatore regionale di Forza Italia Toscana. Questo il commento di Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze:
“Le dimissioni dell’On. Stefano Mugnai da Coordinatore Regionale di Forza Italia sono state improvvise, anche se prevedibili e giustificate. Le modifiche apportate dal tavolo nazionale alle liste regionali proposte dal Coordinatore, a prescindere dalla qualità e dalla rappresentatività dei candidati in lizza, dimostrano uno scarso riconoscimento del suo ruolo e della struttura del partito a livello regionale e locale. Non è in discussione dunque il merito della decisione, bensì il metodo. A mio avviso Forza Italia potrà tornare a crescere nei consensi e ad essere percepita più vicina agli interessi e alle istanze dei cittadini solo attraverso una rappresentanza territoriale espressa dalla base degli iscritti.
E’ per questo che, ringraziando Stefano Mugnai per il lavoro svolto in questi ultimi cinque anni, mi auguro che il Presidente Silvio Berlusconi, subito dopo le elezioni di settembre, possa dare il via ad una stagione congressuale per l’elezione dei Coordinamenti regionali da parte degli iscritti al partito”.